La moschea Omar Ibn al-Khattab di Torino è un luogo di culto, comunità e condivisione per tutti i fedeli musulmani e per chiunque desideri conoscere e comprendere meglio l’Islam. Fondata con l’obiettivo di promuovere valori di pace, tolleranza e rispetto, la moschea rappresenta un punto di riferimento per la comunità musulmana torinese e per tutta la città.

Oltre a essere uno spazio dedicato alla preghiera, la Moschea Omar offre anche una serie di attività culturali, educative e sociali, volte a favorire il dialogo interreligioso e l’integrazione sociale. Organizziamo corsi di lingua araba, incontri di studio del Corano, attività per i giovani e momenti di riflessione spirituale aperti a tutti.

Crediamo nell’importanza di costruire un ponte tra culture e religioni diverse, e lavoriamo quotidianamente per diffondere un messaggio di solidarietà, rispetto reciproco e convivenza pacifica. La Moschea Omar è aperta a tutti coloro che desiderano visitare, conoscere e partecipare alle nostre attività, in uno spirito di apertura e fratellanza.

La moschea è gestita dall’Associazione Culturale Islamica San Salvario Torino (ACIST).

Per informazioni sull’indirizzo della moschea, recapiti e orari d’apertura consultare la pagina Contatti.